< TAG >
bed & breakfast,
Come associarsi,
Ravenna, Associazione, Confartigianato
|
Come associarsi a Bed & Breakfast Associazione by Confartigianato della Provincia di Ravenna
L'Associazione Bed & Breakfast della provincia di Ravenna by Confartigianato è nata per dare risposte alle esigenze delle strutture di Bed and Breakfast, sia dal punto di vista fiscale e normativo che anche attraverso la promozione turistica, ed essere uno strumento di dialogo e collaborazione con gli Enti Locali e le Istituzioni del territorio provinciale.
Grazie all'impegno di tutto il Sistema Confartigianato, siamo inoltre in grado di fornire, ai B&B aderenti, l'assistenza e gli strumenti per la tutela e la rappresentanza dei B&B del nostro territorio.
Gli aderenti all'Associazione Bed & Breakfast della provincia di Ravenna by Confartigianato si impegnano a rispettare tutte le normative ed i regolamenti emanati dagli Enti Locali in tema di servizi offerti ad i propri ospiti.
In più, grazie alla struttura organizzativa di Confartigianato, i B&B aderenti offrono informazioni, materiali illustrativi sul territorio nonchè convenzioni ed opportunità di risparmio agli ospiti delle proprie strutture.
Per aderire è sufficiente compilare questo modulo ed inviarlo via Fax allo 0544.407733
Per ulteriori informazioni:
Associazione Bed & Breakfast della provincia di Ravenna
by Confartigianato
Viale Berlinguer, 8 - 48100 Ravenna RA
Tel. 0544.516111 - Fax 0544.407733
E-mail: info@confartigianato.ra.it
Scarica modulo per l'adesione
Il modulo con tutte le istruzioni per aderire all'Associazione, nonché tutti i dettagli sui dati da fornire per l'inserimento della struttura in questo sito
|
|
SELEZIONE B&B e R&B
Località:
Tipologia zona:
Nome struttura:
ELENCO B&B e R&B (trovati 64 )
B&B
Vista Parco
Savio di Ravenna
( Campagna )
. Si accettano piccoli animali domestici . Aria condizionata . Giardino . Parcheggio . Piscina . Biciclette a disposizione degli Ospiti
Ad 1 km da Mirabilandia. Colazione a buffet, ampio giardino con piscina e giochi per bimbi. Camere nuovissime e dotate di ogni comfort
|
B&B
La Ginestra
Bagnara di Romagna
( Comprensorio Lughese )
. Posti auto coperti
In campagna a due passi dal centro e dai servizi, tra Faenza, Imola, Lugo. Regnano quiete e ospitalità
|
R&B
Le Case di San Vitale
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria condizionata . Wi-Fi . TV satellitare . Frigobar
Dimora storica, un tempo foresteria dell’omonimo monastero, ubicata in una posizione di prestigio con vista sulla Basilica di San Vitale. Un lungo ed attento restauro ha riportato alla luce i manufatti originali: pavimenti, affreschi, porte, la struttura in legno del tetto, restituendo agli ambienti il fascino di un tempo.
La residenza è costituita da quattro eleganti camere e due suite dotate di ogni comfort.
|
B&B
Casa Savioli
Budrio di Cotignola
( Comprensorio Lughese )
Parco, stanze con arredi d'epoca, lavanderia. A pochissima distanza da Villa Maria.
|
B&B
Galla Placidia
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria Condizionata . Wi-Fi gratuito
Il B&B Galla Placidia è situato nel centro storico di Ravenna, a pochi minuti dai principali monumenti Unesco della città d'arte, 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, in una tranquilla stradina pedonale e 2 minuti a piedi da ampio parcheggio (Largo Giustiniano). Inoltre a soli 50 metri dal B&B, i migliori negozi per lo shopping ed una grande varietà di ristoranti convenzionati con la nostra struttura.
. Camere doppie con aria condizionata e bagno privato, due ampie terrazze, abbondante colazione all'italiana, collegamento WI-FI gratuito, brochures e materiale informativo, consigli per escursioni nelle località marine e nell'entroterra ravennate, possibilità di noleggio gratuito di biciclette presso l' Agenzia di soggiorno.
|
R&B
Le Case di San Vitale Easy
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria condizionata . TV . Frigorifero . Giardino . Wi-Fi
Il complesso residenziale delle Case di San Vitale di Ravenna - all’interno del quale sorge l’omonimo luxury Room & Breakfast - comprende una Dependance su due piani che si affaccia su un giardino interno nel pieno centro storico della città; l’ingresso si trova dinnanzi alla Basilica di San Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia. Le Case di San Vitale EASY sono state allestite di recente con due camere matrimoniali ed una tripla, di varie metrature.
. Finemente arredati con mobili d’epoca e disponibili per affitti di breve, medio o lungo periodo, gli ambienti sono raffinati ed estremamente confortevoli in ogni stagione dell’anno.
Ogni camera è fornita di biancheria per il letto e per il bagno, TV e Wi-Fi, frigobar, aria climatizzata, bagno privato con doccia, linea cortesia e asciugacapelli. Il servizio giornaliero di pulizia è compreso nel costo della camera.
A pochissimi passi dalla nostra residenza si trovano le migliori pasticcerie ed i negozi più esclusivi del centro storico di Ravenna.
|
B&B
Tramontodivino
San Pietro in Vincoli
( Campagna )
. Aria condizionata . Parcheggio privato . Piscina . Wi-Fi free
In aperta campagna, fra Ravenna e Forlì, fra il mare e la collina. Camere con bagno, aria condizionata e frigo bar. Ampio giardino.
|
B&B
Al Giardino del Vicolo
Ravenna
( Ravenna )
. Aria Condizionata . Parcheggio
Spazio indipendente in casa padronale immersa nel verde a due passi da tomba di Teodorico e Stazione Ferroviaria.
|
B&B
Atmosfera
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria Condizionata . TV in camera
Ambiente suggestivo in centro storico. Mobili di pregio e dettagli di lusso. Parcheggio vicinissimo
|
B&B
Il Focolare
Ravenna
( Campagna )
. Si accettano piccoli animali domestici . TV . Frigorifero . Giardino . Parcheggio auto . Wi-Fi . Zanzariere alle finestre
Il focolare B&B nasce nel 2015, internamente di recente ristrutturazione, in fase di completamento all'esterno.
|
B&B
I Pioppi
Bagnara di Romagna
( Comprensorio Lughese )
. Barbecue a disposizione degli Ospiti . Ampio giardino . Parcheggio
Il B&B I Pioppi è situato nella prima periferia di Bagnara di Romagna.
La casa rurale è a ridosso del piccolo e accogliente paese medioevale, il tutto immerso nella massima tranquillità a contatto con la natura e circondato dalle ricche coltivazioni romagnole.
La casa è situata all'interno di un podere di 5 ettari coltivato totalmente a frutteto e vigneto, il tutto rigorosamente nel rispetto dell'ambiente e della natura, secondo le normative di lotta integrata.
. Nel periodo che va da giugno a ottobre gli ospiti, passegiando in azienda, possono assistere e raccogliere direttamente dagli alberi i frutti quali susine, pesche, uva e kiwi.
|
B&B
Bruna Ravaglia
Cotignola
( Comprensorio Lughese )
. Parcheggio . TV in camera
Villa in mezzo al parco e posizione tranquilla a 2,5 km dalla Clinica Villa Maria Cecilia e a 20 km da Mirabilandia.
|
R&B
Affittacamere Casadio
Cotignola
( Comprensorio Lughese )
. Aria condizionata . TV in camera
Zona centro vicino servizi, bus navetta gratis per Villa M. Cecilia. A 25/30 minuti dal mare e parchi gioco.
|
R&B
Cento19
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria condizionata . Tv in camera
Nuovissimo, in pieno centro, comodi parcheggi, giardino. Tutte le camere con bagno privato. Ampio soggiorno e cucina a disposizione.
|
B&B
Fermati Qui
Ravenna
( Ravenna )
. Aria Condizionata . TV . Biciclette a disposizione degli Ospiti . Rimessa per biciclette . Frigorifero . Giardino . Lavanderia a disposizione degli Ospiti . Parcheggio . Uso cucina . Wi-Fi . Zanzariere alle finestre
Il B&B Fermatiqui esprime già dal nome la sua vocazione. Fematiqui per riposare, per visitare la bella e fantastica Romagna e ammirare monumenti e mosaici della nostra splendida Ravenna. Fermatiqui per un weekend sulle nostre spiagge e gustare la inconfondibile cucina romagnola con i suoi rinomati piatti tipici. Al tuo arrivo saremo lieti di accoglierti con un buon bicchiere di vino sangiovese e una piadina romagnola.
. Fermatiqui è situato al piano terra della nostra casa appena ristrutturata in zona residenziale, silenziosa e tranquilla a solo 1,5 km dal centro storico, che potrai raggiungere facilmente con le biciclette ad uso gratuito. A disposizione dei nostri ospiti stanze climatizzate nuovissime, tutte con bagno privato, wifi e smart tv 32”. Netflix te lo offriamo noi.
Al risveglio, il profumo del caffè appena macinato si diffonderà nella sala colazioni con croissant, torte e biscotti casalinghi, yogurt, succhi e frutta fresca per iniziare al meglio la giornata.
Dal Fermatiqui potrai raggiungere in 15 minuti il mare e Mirabilandia e se vuoi visitare le colline e le eccellenti case vinicole della zona, se lo desideri, ti portiamo noi
|
B&B
Delle Terme
Cervia
( Mare )
. Parcheggio
Accanto alla pineta delle Terme. A pochi chilometri dal mare e dal centro di Cervia e Milano Marittima. Mirabilandia a 10 minuti!
|
B&B
Canton dei Peperoni
Massa Castello
( Campagna )
. Parcheggio auto antistante . Ampio giardino . Barbecue a disposizione degli Ospiti . Si accettano animali
Descrizione La casa è datata 1877 e sorge nella campagna di Ravenna in mezzo ai campi di grano e di girasoli. Le camere arredate con un tocco creativo sono confortevoli, dotate di servizi privati e adatte ad ospitare famiglie o gruppi di amici. L'ampio salone delle colazioni è utilizzabile anche come sala di lettura o di gioco. L'aia antistante la casa offre strutture di gioco per i bambini e di relax per tutti. Per colazione...
. Per colazione potrete gustare prodotti tipici locali realizzati con ingredienti sani e naturali. Personalizziamo la colazione per persone intolleranti, per ciliaci o vegani
|
B&B
Anastagi
Ravenna
( Ravenna centro )
. Si accettano piccoli animali domestici . Aria Condizionata . Wi-fi
In centro storico, deliziosa camera arredata con gusto. Bagno e terrazzo privati. Parcheggio a 30 mt.
|
B&B
Undici
Cervia
( Mare )
. Si accettano piccoli animali domestici . Aria condizionata . Aria condizionata
Immerso nel verde a 200 metri dal mare, colazioni a base di prodotti biologici. Possibilità di biciclette
|
B&B
Abracadabra
Gambellara
( Campagna )
. Si accettano piccoli animali domestici . Parcheggio . TV in camera . Giardino . Piscina . Wi-Fi free
Casolare di campagna completamente ristrutturato e arredato in stile etnico, Abracadabra è la magia di soggiornare in un bed and breakfast a Ravenna, vicino a Mirabilandia, a un passo dal mare e dalla città.
|
R&B
Marchesini
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria condizionata . Si accettano piccoli animali domestici . TV . Frigorifero . Uso cucina . Wi-fi
Luminoso, in pieno centro, una soluzione ottimale per il vostro alloggio di svago o di lavoro nel cuore di Ravenna.
|
B&B
A Casa di Paola
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria Condizionata . Parcheggio . Si accettano piccoli animali domestici . TV in camera
In centro storico. Residenza signorile del XVII sec. con affreschi, travoni antichi, pavimento in legno, giardino e terrazzo.
|
R&B
Casa Masoli
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria Condizionata . Si accettano piccoli animali domestici . TV in camera
Nel cuore del centro storico a due passi da San Vitale, antico palazzo ristrutturato del 1700 con affreschi e corte interna.
|
R&B
Abracadabra affittacamere
Faenza
( Terre di Faenza )
. Parcheggio pubblico, con ticket dato da noi . Aria Condizionata . Televisione . Cortile interno e stanza con terrazzo . Ammessi animali solo taglia piccola
. Abracadabra affittacamere è una struttura appena rinnovata composta da 6 stanze molto accoglienti nel pieno centro storico di Faenza, famosa in tutto il mondo per le proprie ceramiche. Abracadabra si trova in una posizione strategica per visitare la città, trovandosi a pochi passi di distanza da ristoranti, pizzerie con convenzione, cinema, bar, edicole, farmacie e palestre. A due passi dal centro fieristico e facilmente raggiungibili dalla stazione ferroviaria e dall'autostrada A14. . Ci troviamo a 50 mt dall'Ospedale Civile di Faenza e a soli 850m della Casa di Cura San Pier Damiano.
|
B&B
Capannetti
Ravenna
( Ravenna centro )
. Si accettano piccoli animali domestici . Aria condizionata
In centro storico, parcheggio vicinissimo, giardino interno. Vicinanza a Teatro, monumenti, Ospedale. Bagni privati, uso cucina.
|
B&B
Ca' d'Arte
Faenza
( Terre di Faenza )
. Si accettano piccoli animali domestici . TV . Biciclette a disposizione degli Ospiti . Giardino . Parcheggio . Wi-Fi
A due passi dal centro, profumo d'arte in mezzo al verde. Il Bed and Breakfast Ca' d'Arte è a Faenza, città di grandi tradizioni artistiche e culturali, nota in tutto il mondo per la sua ceramica e il suo Museo, terra di buon vino, buona cucina e calda ospitalità.
Ti ospiteremo in questa elegante ed accogliente villa liberty situata in una zona tranquilla, a poco più di 1 km. dal centro, immersa in un grande giardino, in camere dall'arredamento curato e confortevole arredate con cura...
. Ti serviremo la prima colazione in giardino, stagione permettendo, nel soggiorno di casa, o fra sculture e ceramiche al tepore del camino in ceramica nella grande taverna che funge anche da show-room delle sculture di Susanna Vassura, giovane artista emergente che sta già riscuotendo notevoli apprezzamenti.
Se ti solletica l'idea, oltre a veder volare le cicogne che qui trovano una delle poche oasi di soggiorno e ripopolamento esistenti in Italia, potrai vedere in diretta come dall'argilla nasce un pezzo d'arte, nel laboratorio di ceramica di Susanna che si affaccia sul retro della villa.
La posizione della villa è assai comoda per visitare nei dintorni Brisighella - antico borgo medievale - a 12 km, Imola - col suo famoso circuito automobilistico - a 15 km, Ravenna - coi suoi mosaici - a 35 km, nonché per il turista straniero muoversi in un raggio un po' più vasto in quanto sono facilmente raggiungibili in poco tempo anche Bologna, Firenze e Venezia
|
R&B
Le Case Cavour
Ravenna
( Ravenna centro )
. Aria condizionata . TV . Frigorifero . Giardino . Wi-Fi . Zanzariere alle finestre
Nella principale via pedonale del centro storico di Ravenna - a due passi dal complesso monumentale bizantino di San Vitale - si trova la struttura delle Case Cavour, una dimora finemente e completamente ristrutturata nel 2019. Affacciata su un cortile interno, la struttura ospita due camere doppie matrimoniali disponibili per affitti a breve e lungo termine...
. Le camere prendono nome da personaggi storici famosi dell’età bizantina (Galla e Odoacre) e sono di ampie dimensioni: 20 e 16 mq. Allestite con mobili d’epoca patinati e pregiate tappezzerie, evocano suggestive atmosfere francesi declinate in chiave contemporanea. Ogni camera è fornita di biancheria per il letto e per il bagno, TV, Wi-Fi, frigobar, macchina da caffè Nespresso, bollitore, aria climatizzata, bagno privato con doccia, linea cortesia e asciugacapelli. Il servizio giornaliero è compreso nel costo della camera. A pochissimi passi dalla nostra residenza si trovano le migliori pasticcerie ed i negozi più esclusivi del centro storico di Ravenna.
|
B&B
Casa Cortesi
Villanova di Bagnacavallo
( Comprensorio Lughese )
. Parcheggio . Giardino
Atmosfera cordiale e accoglienza di qualità in una casa rurale all’interno di un tranquillo cortile di un paese di campagna, a 12 km da Ravenna.
|
B&B
Marilyn
Ravenna
( Ravenna )
. Aria Condizionata . Rimessa per biciclette . Frigorifero . Ampio giardino . Disponibilità parcheggio . Wi-Fi . Zanzariere alle finestre
Situato vicino a Ravenna, a poca distanza dalla meravigliosa Basilina di Classe, a soli 5 km dal Parco divertimenti Mirabilandia e dal mare.
La casa è carinamente arredata per la famiglia: è composta da una stanza matrimoniale con letto aggiunto ed una stanza singola con possibilità di secondo letto. Si offre una ricca e gustosa colazione nell'ampio terrazzo.
|
B&B
Raggi di sole
Pinarella di Cervia
( Mare )
. Si accettano piccoli animali domestici . Aria condizionata
Zona centrale ma tranquilla e silenziosa, nelle immediate vicinanze del mare. Giardino privato.
|
B&B
I Glicini
Pinarella di Cervia
( Mare )
Villetta bifamiliare indipendente, situata alla fine di una strada chiusa
|
R&B
Fondo Riso
Faenza
( Terre di Faenza )
. Si accettano piccoli animali domestici . Aria condizionata . Ampio parcheggio . TV in camera . Biciclette a disposizione degli ospiti . Wi-Fi gratuito . Barbeque
Fondo Riso è la soluzione ideale per dormire a Faenza.
Alle porte di Faenza, nel cuore della Romagna, offre un ambiente familiare, camere accoglienti e un grande giardino dove poter organizzare i tuoi pic nic o le grigliate.
Se sei uno sportivo in viaggio con la tua bici, se vuoi trascorrere qualche giorno alla scoperta del buon vivere romagnolo, se sei di passaggio per affari, fermati a Fondo Riso e prenditi il tempo di rilassarti proprio come a casa.
. Se vorrai ti potremo dare consigli sui sapori, i paesaggi e l'arte della Romagna, per condividere insieme le cose belle della nostra terra. Ti aspettiamo.
Non sarai turista ma ospite, non sarai un visitatore ma un nuovo amico.
Le camere, di varie tipologie - singole, doppie, triple o quadruple – sono dotate di WiFi gratuito, servizi, TV, asciugacapelli.
I nostri clienti possono usufruire del nuovo servizio di cucina, del soggiorno con divanetti e Tv, delle bici di cortesia per fare escursioni nei dintorni, e godere dell’ampio spazio verde sempre a disposizione.
Tutti i locali della struttura sono caratterizzati da soffitti con travi a vista, che rendono l’atmosfera rilassante e armoniosa e valorizzano la tranquillità della “casa”.
La cortesia dello staff e il desiderio di soddisfare le richieste dei clienti rende questo luogo unico: per ogni tipo di soggiorno di cui siate alla ricerca, quindi, verrete accolti e coccolati in un luogo ideale.
|
|